“Avevamo finito il tour e avevamo queste canzoni, alcune lasciate indietro da prima, altre nuove. Abbiamo fatto delle prove all’Electric Lady e ci sembrava funzionassero, e abbiamo deciso di andare avanti. E’ stato toccata e fuga per un po’ con un diversi posti, finché non siamo finiti agli Electric Lady di NY. Abbiamo registrato 10 - 11 canzoni e c’era altra carne sul fuoco. Abbiamo discusso e ci siamo accordati sui dettagli, come ai vecchi tempi. E’ uno studio leggendario, e non è troppo distate da noi, a parte per Nick, che vive a Los Angeles, ma ha viaggiato per registrare”
Album art di "Comedown Machine" |
Parlando invece del clima all’interno della band, il bassista ha fatto trapelare un dettaglio su Julian Cablancas, il quale ha registrato le sue parti insieme al resto del gruppo, a differenza di quanto accaduto con l’ultimo album, ‘Angels’. Ha poi aggiunto: “E’ strano vedere che scrivere nuova musica non sembri più una cosa naturale come nel passato, ma per noi postare nuova musica online una volta pronta sembrava la cosa più giusta da fare. Al momento, abbiamo appena finito l’album, e sono positivo riguardo il clima all’interno della band. Spero che continui tutto così”.
Il nuovo album degli Strokes sarà disponibile in Regno Unito ed Europa a partire dal 25 marzo; i due singoli che anticipano l'album sono già stati pubblicati sul soundcloud della band, lasciando i fans affezionati un po' perplessi. Voi che ne pensate? Trovate le due tracks qui sotto, basta cliccare
PLAY: The Strokes - One Way Trigger
PLAY: The Strokes - All The Time
[Matt] fonti NME.com
Nessun commento:
Posta un commento